IL MIO ANGELO DELLA BELLEZZA (ultima parte)


(di Denise Ruggeri, II C scientifico)
D’un tratto, mi svegliai.
Mi guardai attorno spaesata, asciugandomi le lacrime che uscivano prepotenti.
Ero nella mia stanza, sdraiata sul mio letto. Accanto a me “Il ritratto di Dorian Gray”, aperto sull’ultima pagina, ed il computer acceso. Controllai e subito mi apparvero numerose schede, in ognuna delle quali avevo cercato la stessa cosa: “Cos’è la bellezza?”
In un attimo realizzai.
Eliminai tutte le schede e mi ritrovai a guardare lo sfondo del mio pc: era una foto di me e Luca, scattata lo stesso giorno del suo incidente in moto.
Subito scoppiai in un pianto incontrollabile, ma iniziai a sorridere e un senso di pienezza mi prese interamente.
Capii che quella era senza dubbio la cosa più bella che avessi mai visto.
D’impulso, aprii word ed iniziai a scrivere.
IL MIO ANGELO DELLA BELLEZZA
Non una parola uscì dalle mie labbra; la fine di quel magnifico libro mi aveva lasciata a bocca aperta …
E così scrissi un racconto.
(Fine)