“Giochi Matematici del Mediterraneo”

(di Giuseppe Michele La Rosa, I A Scienze applicate)


Anche alunni dell’“Impallomeni” tra i classificati alle finali

Giorno 22|03/2019, presso l'ITET “Leonardo Da Vinci” di Milazzo, si è tenuta la premiazione delle Finali di Area dei Giochi del Mediterraneo.
Per le categorie fino alla S3 superano questa fase i primi tre classificati, mentre per la S4 e la S5 a passare sono i primi quattro. I ragazzi che si sono qualificati in queste posizioni, gareggeranno il 18 o il 19 Maggio (la data è ancora da stabilire), con studenti provenienti da tutta Italia a Palermo per il titolo di campione nazionale.


Due allievi dell’Impallomeni saranno convocati presso l'Università del capoluogo siciliano: La Rosa Giuseppe Michele (IA Scienze applicate), per la categoria S4; Maiorana Riccardo Rosario (II C Scientifico), per la categoria S5.
Le prove si sono svolte il 15 Marzo al “Leonardo da Vinci” di Milazzo, che ha dimostrato ancora una volta di poter gestire un gran numero di ragazzi e bambini in modo eccellente grazie al contributo della Preside, dei ragazzi e dei professori. La settimana seguente i finalisti sono stati convocati nei locali dove hanno svolto la prova e, dopo un breve ringraziamento, la Preside dell'Istituto, prof.ssa Stefania  Scolaro, ha dato il via alla premiazione partendo dalla categoria dei più piccoli, quella della terza primaria, per arrivare a quella dei più grandi appartenenti al 2° superiore. La cerimonia si è conclusa con un grandissimo “Buona fortuna!”, rivolto a tutti i ragazzi nella speranza che uno di loro possa vincere il titolo di campione.