L’I.I.S. “G.B. IMPALLOMENI” DI MILAZZO IN MOBILITÀ ERASMUS+ PRESSO L’IES “LES FOIES” DI BENIGÀNIM (SPAGNA)

Si è recentemente conclusa la mobilità di gruppo di sette studentesse e quattro studenti del terzo e quarto anno di tutti gli indirizzi dell’I.I.S. “G.B. Impallomeni” di Milazzo presso l’I.E.S. “Les Foies” di Benigànim (Comunità Valenciana – Spagna) nell’ambito delle attività inerenti all’accreditamento Erasmus+ KA120 2021/2027. 

I partecipanti, accompagnati dalla prof.ssa Concetta Bono, referente Erasmus+ di istituto, e dal prof. Vincent Dominique Trifirò, sono stati ospitati in famiglia ed hanno preso parte alle attività didattiche e ricreative organizzate dall’istituto spagnolo per una settimana dal 02 al 09 marzo u.s. 

Le attività didattiche si sono basate sulle tematiche dell’inclusione e della sostenibilità ambientale, mentre quelle ricreative hanno previsto visite guidate sul territorio e a Valencia. Il gruppo italiano ha lavorato in un team internazionale di studenti non solo spagnoli ma anche tedeschi. 

L’istituto milazzese, diretto dalla dott.ssa Francesca Currò, ricambierà l’accoglienza dal 14 al 20 aprile, quando ospiterà un gruppo internazionale di studenti spagnoli e olandesi, insieme a quattro docenti croate in job-shadowing.

Prof.ssa Concetta Bono - Referente Erasmus IIS "Impallomeni" - Milazzo